Michele Sonda
Dott. Michele Sonda

Socio fondatore Studio Catena & Sonda

LinkedIn
Skype

Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano, nel 1994 mi sono abilitato all’esercizio della professione presso lo stesso ateneo milanese. Risulto iscritto al n. 1513/A dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vicenza.

Ho maturato la mia esperienza professionale soprattutto nel campo della consulenza fiscale e il contenzioso tributario, esercitando la professione in un primo momento presso un primario studio milanese e successivamente a Bassano del Grappa, dove ho incontrato il collega Ermanno Catena con il quale ho fondato lo studio Catena & Sonda.

Per inclinazione personale ho sempre cercato il miglioramento e la crescita.

Ho quindi conseguito il Master di specializzazione IPSOA in tema di accertamento e contenzioso tributario (Milano 2011), ho frequentato il corso di perfezionamento per magistrati tributari e professionisti tenuto dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano (2013) e infine ho conseguito il Master di diritto penale tributario tenuto dalla Scuola Nazionale di Amministrazione a Padova nel 2014.

Svolgo con regolarità attività pubblicistica per riviste a diffusione nazionale (La Lente sul Fisco e La Settimana Professionale SEAC), ho scritto per la rivista di giurisprudenza tributaria GT edita da Wolters Kluwer e ho partecipato come co-autore alla stesura dei volumi “IRES imposta sul reddito delle società”, “Scissioni e Fusioni societarie”, “Il Conferimento d’azienda” – editore SEAC e il volume “TRUST temi emergenti e nuove applicazioni” edito da Maggioli. Ho svolto attività di formazione presso il CE.FOR. (Centro di Formazione SEAC di Trento) sul tema del contenzioso tributario e nell’ambito del Master “Internal Auditing & Compliance” tenuto dall’Università degli Studi di Verona, sul tema dell’accertamento fiscale.

Competenze:

  • Contenzioso tributario
  • Consulenza fiscale e societaria
Menu